Mercoledì 18 novembre, a Perugia, si discute di molestie sessuali e violenza sul lavoro

Inizia la settimana e vi segnalo l’appuntamento di mercoledì 18 novembre a Perugia. Si discuterà di molestie e discriminazioni di genere sul lavoro, anche a partire dal libro Toglimi le mani di dosso.

Incontro Perugia

Ci saranno una serie di interventi interessanti. Vi presento le relatrici.

Donatella Porzi, Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, porta i saluti istituzionali, anche in virtù del precedente ruolo svolto di Assessore alle pari opportunità della Provincia di Perugia.

Elena Tiracorrendo, Consigliera di parità regionale dell’Umbria, introduce il tema “Molestie sessuali sul luogo di lavoro: una violenza di cui si parla poco”.

Nadia Somma, già Presidente del centro Demetra, ci parla dell’esperienza di Olga Ricci descritta nel libro autobiografico “Toglimi le mani di dosso. Una storia vera di molestie sessuali e ricatti sul lavoro”.

Rosella De Leonibus, psicologa e psicoterapeuta, illustra gli aspetti psicologici delle molestie, trattando il tema “Gli inganni della psiche. Cosa succede nella mente di chi è molestato”

Giorgio Miscetti e Armando Mattioli, dirigenti responsabili dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro rispettivamente delle USL Umbria 1 e 2, riferiscono in merito ai casi da loro trattati nell’intervento “Uscire dal tunnel delle molestie sessuali. Esperienze dal territorio”

Cristhia Falchetti Ballerani, avvocato e Consigliera di parità regionale supplente, illustra “Gli aspetti giuridici delle molestie sessuali sul lavoro. Le più recenti sentenze”.

Moderazione, dibattito e conclusioni a cura di Chiara Damiani, giornalista del periodico freepress Donnamica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...